Filtra per...
Marca
Corrente
Capacità Litri
×

ADDOLCITORI


Addolcitori Manuali ed Elettrici. Attrezzature per la ristorazione. Accessori per Lavastoviglie, Macchine Caffè, Fabbricatori di ghiaccio. Gli addolcitori hanno la funzione di prevenire il calcare in quei macchinari che utilizzano l'acqua. Questi macchinari vengono utilizzati per le acque dure; prevengono il calcare ed evitano che il macchinario vada in blocco e causi gravi problemi.

Gli addolcitori manuali lavorano attraverso la rigenerazione delle resine e con l'aggiunta periodica del sale da cucina. Una volta che l'addolcitore non decalcifica più si esegue la rigenerazione delle resine attraverso l'aggiunta del sale.

Utilizzando questi accessori la vita delle macchine da caffè, delle lavastoviglie e dei fabbricatori di ghiaccio avranno sempre delle ottime prestazioni.

Addolcitori per Macchinari Professionali

Gli addolcitori sono degli accessori molto utili e indispensabili per il settore professionale della ristorazione. Possono essere utilizzati per lavastoviglie, lavabicchieri bar, macchine caffè, fabbricatori di ghiaccio. Esistono addolcitori manuali o automatici, da scegliere in base alle proprie esigenze d’uso. 

 

A cosa serve l' addolcitore?

La loro funzione è quella di prevenire il calcare in quei macchinari che utilizzano l'acqua. Questi macchinari possono essere sia manuali che automatici; prevengono il calcare ed evitano che il macchinario vada in blocco e causi gravi problemi. Gli addolcitori manuali e automatici lavorano attraverso la rigenerazione delle resine e con l'aggiunta periodica del sale da cucina. Una volta che l'addolcitore non decalcifica più si esegue la rigenerazione delle resine attraverso l'aggiunta del sale. Utilizzando questi accessori la vita delle macchine da caffè, delle lavastoviglie e dei fabbricatori di ghiaccio avranno sempre delle ottime prestazioni.

Gli addolcitori manuali sono strumenti utili per decalcificare l’acqua destinata ad un impiego presso: distributori di bevande, macchine per il ghiaccio, piccole caldaie e lavastoviglie. Decalcificando l’acqua, permettono una maggiore durata degli strumenti in cui la stessa acqua viene successivamente inserita. Decalcificare l’acqua è una procedura importante, che permette di contrastare la formazione del calcare e delle incrostazioni tipiche dell’acqua dura. 

Il calcare è il principale elemento di danneggiamento degli elettrodomestici e dei macchinari per la ristorazione professionale. Ecco perché contrastarlo è molto importante.